ARGOMENTI:

lunedì 20 maggio 2013

MUCCHIO SELVAGGIO!

Marchini e la sua "lista civica" - una sfilza di ex, da SEL all’UDC, passando per il PDL e il PD.. Intanto vi chiedo, ma le leggete le liste? 
No perchè a me interessa sapere come sono composte, al di là di chiacchiere e promesse su "liste di professionisti" estranei alla politica, "criteri di meritocrazia" e balle varie, buone solo per i salotti televisivi tra un prosciutto e melone e un reality di serie C. 
Voglio dire, ci vuole una bella faccia tosta da parte di Arfio & Co. per chiamare "lista civica" una "bagnarola" piena zeppa di riciclati, trombati ed amici di politici e dirigenti pubblici. 
Si pesca un po' nella crema di tutte le liste (o quasi...) per cui c'è un po' di tutto, come gli ex-PD Riccardo Milana, Francesco Carducci, Mario Mei e Antonio Saccone; ex FLI come Potito Salatto e Valerio Cianciulli ex PDL ma, udite udite, direttamente dall'endorsement di Rutelli i vari esponenti dell’ex-Margherita come Luca Giansanti e Maurizio Mariani. Vito De Salazar, direttore dello Spallanzani, "piazza" in lista l'amico imprenditore Mino Dinoi e il figlio (paghi uno prendi due), e così via, verso "sinistra".., dalla capolista Francesca Longo a Matilde Spadaro, la prima ex vicepresidente del XII Muncipio ed entrambe in quota SEL. 
Insomma, non solo su Marchini incombe Caltagirone, specialmente dopo l'appoggio incondizionato di Casini (genero del costruttore) che in totale disaccordo con i "romani" Udc Cesa e Ciocchetti, che invece stanno con Alemanno, non solo appoggia Marchini ma non vuol essere da meno e piazza il suo rampollo Onorato in questa lista che, a questo punto lascio giudicare a voi e aggiungo, i miei complimenti anche a coloro che di queste "competenze" si erano avvalsi nelle loro precedenti liste. 

Nessun commento:

Posta un commento