ARGOMENTI:

martedì 21 maggio 2013

IL DOVERE DI VOLERCI BENE

EQUITA', GIUSTIZIA, LIBERTA', CASA E LAVORO , SALARI E PENSIONI ADEGUATI ED EQUIPARATI AL CARO VITA, REDDITO DI CITTADINANZA E RIPUBBLICIZZAZIONE DELLE RISORSE PRIMARIE A PARTIRE DALL'ACQUA, FORMAZIONE, ACCESSO ALLA CONOSCENZA, ALLE NUOVE TECNOLOGIE, AL MICROCREDITO E DETASSAZIONE PER LE IMPRESE ED I GIOVANI MERITEVOLI, SANITA', SCUOLA, SERVIZI, VERDE PUBBLICO, LUOGHI PER LA CULTURA E SPAZI PER LA SOCIALITA' E LA CREATIVITA'. 

Ecco ciò che meritiamo, dopo essere stati spremuti e derubati per vent'anni, aderendo di volta in volta a battaglie di retroguardia che hanno sopito i nostri sogni più belli, oltre ad aver abbattuto le nostre più miti speranze nel futuro. Non crediamo più alle ruffuiane, populiste e becere promesse di restituzioni e rimborsi, alla demagogia, alla scomparsa di tasse e di equitalia, ai puristi del conto della serva e che guardano il centesimo senza curarsi dello stato di malessere psico-fisico a cui siamo ridotti. 
Nessuna elemosina quindi, da chi continua ad abbattere ogni giorno e con ogni mezzo certezze e diritti, da noi conquistati nel tempo, talvolta a caro prezzo.
Difendendo ancora, ad oltranza, la scelta del tanto peggio tanto meglio, del voto utile e del male minore ci siamo calati in un incubo che ci ha portati a spregevoli guerre tra poveri, generate dallo sgomento e dall'egoismo ma ma ora basta. Basta giocare in difesa, del poco che resta. 
Io non mi rivolgo a tutti, come dicono in tanti, io mi rivolgo a te, a noi. 
Chiediamoci una buona volta che cosa vogliamo davvero e misuriamoci con esso, con i nostri veri desideri e la nostra visione di futuro e di città, di società e fatto ciò, pretendiamolo dalla Politica. 
Per noi e i nostri figli e cerchiamo una risposta immediata, da chi queste cose le porta avanti da sempre e non ha nulla da restituire ma soltanto una strada certa da fare. 
Insieme. Il 26 e il 27 maggio scegli tu e non farti più ingannare. Vota per Te. Vota con Noi. 
Barra il simbolo "Sinistra per Roma" con Sandro Medici sindaco. 

Nessun commento:

Posta un commento